.

NORTH AMERICA

EUROPE

ASIA

CENTRAL & SOUTH AMERICA

AFRICA & MIDDLE EAST

Pacific Rim

 
0 Items Totale: €0.00

Glossario Tecnico

Altezza solida - è una dimensione della lunghezza di una molla a compressione nella sua massima condizione di carico. Di fatto, è l'altezza che assume la molla a compressione quando tutte le spire sono pressate insieme.

Anello (occhiello, gancio) - Punto di ancoraggio di una molla elicoidale o filiforme. Se applicato a una molla a estensione, solitamente è chiamato anello. Se chiuso, viene chiamato occhiello e se parzialmente aperto viene chiamato gancio.

Angolo d'elica - Angolo d'elica di una molla a spirale elicoidale.

Carico (rigidezza) - Forza che deve essere applicata per produrre una flessione unitaria

Carico in altezza solida - è una misura della forza necessaria per deflettere completamente una molla a compressione fino a pressare le spire insieme completamente. Per i progettatori che vogliono evitare la compressione totale della molla, il carico in altezza solida rappresenta un rapido riferimento per trovare molle in grado di sostenere il carico operativo massimo di un assemblaggio.

Conteggio delle spire - esistono due metodi principali per contare le spire che si applicano alle molle - conteggio delle spire attive e conteggio delle spire totali.

Costante - La costante elastica è il cambiamento nel carico per deflessione dell'unità in libbre per pollici (lbs/in) o Newtos per millimetri (N/mm).

Deformazione di compressione - Deformazione che si verifica quando un materiale è sottoposto a una distensione fino al relativo limite di elasticità. Una volta rimossa la forza che causa tale deformazione, il materiale torna alle dimensioni e alla forma originali.

Deformazione permanente - Variazione della lunghezza di una molla nel tempo, quando sottoposta a una forza costante.

Diametro del filo - è la misura delle dimensioni di un materiale grezzo utilizzato per fomare una molla. Le molle convenzionali sono fatte con fili curvati dal diametro specifico. Consulta la nostra guida su come misurare una molla a compressione.

Diametro del foro - è una misura dello spazio in cui andrebbe inserita una molla a compressione. È il diametro di una parte accoppiata a una molla a compressione e comunemente scambiata per una dimensione della molla stessa. Il diametro del foro dovrebbe essere più largo del diametro esterno della molla a compressione, scomponendo in fattori la resistenza e l'espansione della molla soggetta a carico.

Diametro della barra - è una misura della barra che passa attraverso una molla a compressione. Si tratta essenzialmente di una parte di accoppiamento, e può funzionare come guida per minimizzare il cedimento della molla sotto carico. Il diametro della barra dovrebbe essere progettato in modo da essere inferiore al diametro interno della molla a compressione scomponendo in fattori la resistenza; non deve però essere troppo ristretto, altrimenti perderà la capacità di minimizzare il cedimento della molla.

Diametro esterno - il diametro dell'involucro cilindrico formato dalla superficie esterna delle spire di una molla.

Diametro spira esterno - Diametro dell'inviluppo cilindrico formato dalla superficie esterna delle spire di una molla.

Diametro spira interno di una molla - Diametro dell'inviluppo cilindrico formato dalla superficie interna delle spire di una molla.

Direzione di avvolgimento - le spire delle molle a compressione sono rivolte o a destra o a sinistra, in modo simile alla filettatura di una vite.

Distensione - Trattamento termico a basse temperature realizzato a temperature inferiori ad Ac1. Lo scopo della distensione è quello di ridurre le tensioni indotte durante i processi di costruzione.

Estremità - ci sono quattro tipi principali di estremità nelle molle a compressione. L'estremità della molla può essere fissa o non fissa, e le spire terminali possono essere aperte o chiuse.

Fatica - Fenomeno che dà luogo a un tipo di rottura che si verifica in condizioni che comprendono sollecitazioni ripetute e oscillanti al di sotto del limite di elasticità del materiale.

Fattore di correzione della sollecitazione - Fattore introdotto per tener conto del fatto che la distribuzione della sollecitazione di taglio sul diametro del filo non è simmetrica. NOTA. Questa sollecitazione è maggiore all'interno della spira rispetto all'esterno.

Fattore di fissaggio spire finali - Fattore utilizzato nel calcolo della deformazione di compressione per tenere conto del metodo di collocazione della spira finale della molla.

Finitura - sono disponibili molte opzioni di finitura e placcatura. L'applicazione della molla aiuterà a determinare le migliori opzioni di finitura e placcatura per un utilizzo specifico. Le finiture per molle possono essere utilizzate per proteggere o aiutare a identificare una molla. Scopri di più su materiali, finiture e placcature.

Finitura - erniciatura applicata per proteggere o decorare le molle.

Flessione - Spostamento relativo delle spire finali di una molla in seguito all'applicazione di una forza.

Flessione sicura - Flessione massima che può essere applicata a una molla senza superare il limite di elasticità del materiale.

Forza a blocco - Forza teorica di una molla quando compressa alla sua lunghezza a blocco.

Indice - Rapporto tra il diametro medio della spira di una molla e il diametro del materiale per sezioni circolari o larghezza radiale della sezione trasversale per sezioni rettangolari o trapezoidali.

Inserto viti - Apertura per viti sulle spire finali di una molla a estensione elicoidale per fissare una molla a un altro componente. La filettatura interna, il diametro, il passo e la forma dell'apertura corrispondono a quelli della molla.

Irrigidimento della molla - Accade quando una molla viene caricata al di là della sua forza elastica materiale. È un tipo di deformazione permanente che si nota quando una molla non torna alla sua lunghezza originale dopo aver rilasciato un carico di deflessione. A seconda degli utilizzi, l'irrigidimento della molla può essere vantaggioso o non vantaggioso.

Isteresi - Ritardo dell'effetto rispetto alla causa dell'effetto stesso. Una misura di isteresi in una molla è rappresentata dall'area tra le curve di carico e scarico prodotte quando alla molla viene applicata una sollecitazione compresa nell'intervallo di elasticità.

Limite di elasticità (limite di proporzionalità) - Sollecitazione massima che può essere applicata a un materiale senza produrre una deformazione permanente.

Limite di fatica - Valore della condizione di sollecitazione, che può essere determinato statisticamente, al di sotto del quale il materiale può essere sottoposto a un numero infinito di cicli di sollecitazione.

Lunghezza a blocco - Lunghezza complessiva di una molla elicoidale quando ogni singola spira è a contatto con la successiva.

Lunghezza libera - Lunghezza di una molla quando non sottoposta a carico. NOTA. In caso di molle a estensione, questo valore potrebbe includere le spire finali di ancoraggio.

Lunghezza libera - è la lunghezza di una molla quando non è caricata. Nel caso delle molle a estensione, potrebbe includere gli ancoraggi terminali.

Materiale - questo è il tipo di materiale grezzo impiegato per realizzare una molla. Le tipologie comuni includono acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, leghe di nichel, leghe di rame e leghe di cobalto. I tuoi utilizzi possono aiutarti a determinare la scelta del materiale della molla. Vedi materiali, finiture e placcatura.

Tensione - le dimensioni, insieme ai requisiti di carico e deflessione, determinano le tensioni nelle molle. Quando viene caricata una molla a compressione, il filo a spirale va in torsione. La tensione è maggiore nella superficie del filo; poiché la molla è deflessa, il carico varia, causando un campo di tensione operativa. La tensione e il campo di tensione determinano la durata della vita della molla. Maggiore è il campo di tensione operativa, minore deve essere la tensione massima per ottenere una vita paragonabile. Tensioni relativamente alte possono essere applicate quando il campo di tensione operativa è ristretto o se la molla o soggetta solo a carichi statici.

Tipi di molle a compressione e forme - le molle a compressione sono realizzate in una grande varietà di forme. I progetti su misura possono prevedere qualsiasi numero di forme in base all'utilizzo.

Unità di misura -le molle in catalogo Lee Springs sono specificate sia in misure metriche che imperiali (pollici e libbre). Siate certi di selezionare le unità preferite di misura quando cercate una molla in catalogo usando i motori di ricerca Lee Spring.

Perché scegliere Lee Spring?

large selection of springs

Lee Spring offre più di 25.000 molle
in magazzino pronte per la spedizione
o personalizzate in base a specifiche tecniche.
 

Selezione

Molle disponibili ora

per la consegna immediata

Placcatura gratuita

sulle molle da pianoforte

Molatura gratuita

sulle molle a compressione standard

in stock springs

Molle pronte per la spedizione oggi stesso

 

In magazzino

Assistenza ingegneristica esperta disponibile

su molle in stock e realizzate su misura

Certificato di conformità

su molle in stock e realizzate su misura

Conformità RoHS e REACH garantita

sui design delle molle in stock

engineering and customer service support

Team ingegneristico e di assistenza clienti pronto a fornire supporto.

 

Supporto

Servizio di assistenza clienti live

in tutte le posizioni

Download CAD migliorati

sui design delle molle in stock

Flessibilità globale

consente a Lee Spring di trovare soluzioni che soddisfano le tue esigenze geografiche ovunque la tua attività si trovi nel mondo