Molle per stampi HEAVY DUTY a compressione
Le molle a compressione HEAVY DUTY per stampi sono molle robuste di metallo a compressione, costruite usando filo tondo specificamente progettato per essere usato per molle per stampi o spire di molle robuste per qualsiasi grande sforzo e applicazione di carichi pesanti.
Le molle a compressione HEAVY DUTY per stampi hanno generalmente un prezzo inferiore di un terzo o della metà del costo di simili molle a filo rettangolare, offrendo agli utenti un importante vantaggio di valore. Durante prove indipendenti condotte dall'Istituto di tecnologia della molla britannico ( Institute of Spring Technology - IST), le molle Lee Spring HEAVY DUTY per stampi hanno dimostrato un'aspettativa di vita uguale a quella delle tradizionali molle rettangolari a matrice. L'IST è il centro inglese di eccellenza per ogni tipo di ricerche sulle molle e offre una vasta varietà di servizi per l'industria delle molle, coprendo tutti gli aspetti relativi alle molle, alla loro tecnologia e le prove su di esse.
Caratteristiche e benefici delle molle per stampi robuste/ molle robuste a compressione:
- Pallinatura per una maggiore durata.
- Stabilizzazione per prevenire perdita di lunghezza durante le operazioni.
- Dipinte elettrostaticamente per resistere alla corrosione e colorate con codici per facilitare l'identificazione.
- Finali chiusi e molati per provvedere una adeguata quadratura e una larga superficie di appoggio e fermezza su entrambi i finali.
Applicazioni:
Le molle Heavy Duty per stampi non sono solo usate nelle filiere ma in applicazioni come trapani per petrolio e gas, frizioni, freni, macchinari per l'agricoltura e meccanismi per aerei. Sono ideali per l'uso come molle robuste a compressione per qualsiasi alto sforzo e applicazione di carichi pesanti.
Consigli per scegliere ed usare molle per stampi
- Determinare se le molle saranno usate per usi brevi, medi usi di corse lunghe, cicli rapidi o sforzi extra.
- Usare quante molle lo spazio permetta nella filiera col minore numero di distorsione.
- Maggiore è rapido il ciclo della molla, maggiore la necessità di lavorare nell'intervallo operativo ideale.
- Essere sicuri che il foro e il diametro del cilindro siano accoppiati bene con la molla. Guide errate delle molle causeranno deformazioni laterali e possibili rotture della molla.
- La manutenzione preventiva degli stampi dovrebbe essere fatta a scadenze regolari, e le molle per stampi dovrebbero essere cambiate ad intervalli regolari per prevenire l'inattività.
- Rimpiazzare tutte le molle in uno stampo allo stesso tempo. Questo assicurerà una distribuzione giusta del carico.
- Non modificare le molle per stampi molando il diametro interno od esterno o tagliando spire. Questo può provocare una rottura prematura della molla o un possibile danno.
Configurazioni:
Lee Spring offre CINQUE famiglie con codice colore delle molle per stampi Heavy Duty basate sul carico
Carico medio: codice colore grigio
Carico medio superiore: beige
Carico pesante medio: viola
Carico pesante: nero
Carico extra pesante: arancione