Utilizzare una molla ondulata per ridurre il ritorno
Una molla ondulata, o molla a spirale, offre numerosi vantaggi rispetto ad altri tipi di molle. Il vantaggio più importante delle molle ondulate è che possono avere dimensioni dimezzate rispetto alle molle a spirale tradizionali. Ciò significa che le dimensioni e il peso complessivi di un assemblaggio possono essere notevolmente ridotti. Vengono solitamente utilizzate per sostituire le molle a compressione a filo tondo nelle applicazioni che richiedono una specifica di deflessione del carico molto ridotta.
Le molle ondulate REDUX™ di Lee Spring sono progettate per fornire le massime prestazioni occupando il minimo spazio. Infatti, le nostre molle ondulate possono ridurre le dimensioni e il peso di un assemblaggio fino al 50%!
Allora, come fanno a pesare così poco? Sono prodotte da un unico filo piatto in acciaio inox leggero 17-7, formato con bobine continue e precise e di diametro e ondulazione uniformi. Queste molle in acciaio inox sono disponibili in diametri che vanno da 6,35 mm (0,25 pollici) a 44,45 mm (1,75 pollici) e possono soddisfare requisiti di carico da 0,9 kg (2 libbre) a 40 kg (90 libbre).
Se sei alla ricerca di una molla robusta che possa adattarsi a spazi ristretti, scegli una molla ondulata REDUX™ di Lee Spring. Lee Spring, noto produttore di molle, dispone di molle ondulate in una varietà di dimensioni e in grado di soddisfare diversi tipi di applicazioni. La nostra linea REDUX™ di molle ondulate a filo piatto attualmente comprende modelli più piccoli per adattarsi a fori con diametro di ¼" e 5/16". Inoltre, la linea di molle ondulate REDUX si è ampliata per includere modelli metrici in grado di adattarsi a fori con diametro da 6 mm a 45 mm, soddisfacendo requisiti di carico da 6 Newton a 90 Newton.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper