Molle a forza costante in stock da Lee Spring
Le molle a forza costante di Lee Spring offrono un meccanismo eccellente per le applicazioni in cui è richiesto un carico costante. Alcune delle numerose applicazioni delle molle a forza costante sono rappresentate da contrappesi, chiudiporta, riavvolgitori di cavi, recuperatori di tubi, ritorni di testa di utensili, componenti di armadi e mobili, attrezzature da palestra, asciugacapelli, giocattoli, motori elettrici, elettrodomestici, veicoli spaziali e altre funzioni che richiedono movimenti lunghi.
In particolare, le molle per motori sono utilizzate per la retrazione dei cavi, la generazione di energia, ecc., mentre le molle di potenza sono utilizzate per applicazioni di retrazione come le cinghie delle cinture di sicurezza, le misure a nastro e i guinzagli per cani, il meccanismo di reclinazione dei sedili, il meccanismo di regolazione dei finestrini, ecc.
Lee Spring offre molle a forza costante in quattro gamme di cicli di vita in cui ogni molla è costituita da un rotolo di nastro di acciaio inossidabile di tipo 301 ad alto rendimento che esercita una forza di contenimento quasi costante per resistere allo svolgimento. Quando la striscia viene distesa, la sollecitazione intrinseca resiste alla forza di carico a un tasso quasi costante.
In genere viene scelto l'acciaio inossidabile tipo 301, ma anche l'acciaio ad alto contenuto di carbonio, l'Inconel e altri materiali sono adatti per le molle a forza costante. La resistenza alla fatica di queste molle varia da 2.500 cicli a oltre un milione di cicli, a seconda del carico e delle dimensioni della molla. Si possono ottenere deflessioni di lavoro di 50 volte il diametro del cilindro e queste molle sono spesso considerate molto più facili da maneggiare di una molla a filo convenzionale.
Con le molle a forza costante è possibile una notevole flessibilità, perché la capacità di carico può essere variata utilizzando diverse configurazioni di montaggio come i supporti a cavità, i supporti a molle multiple, ecc. Le molle a forza costante sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e configurazioni finali per adattarsi alla situazione del progetto.
Sono possibili molte variazioni delle molle a forza costante oltre al semplice aumento delle dimensioni, dello spessore, del diametro, ecc. Per esempio, il raddoppio con il montaggio back-to-back non solo raddoppia la forza disponibile, ma aumenta anche la stabilità; il montaggio in tandem raddoppia la forza, mentre il montaggio lamellare raddoppia la forza in uno spazio limitato.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper