Lee Spring offre molle di torsione in stock e personalizzate
Le molle a torsione di Lee Spring offrono al progettista un meccanismo di ritorno di energia compatto e collaudato in un'ampia varietà di opzioni a magazzino o su misura a seconda delle specifiche.
Le molle a torsione Lee Spring sono offerte in una moltitudine di opzioni e configurazioni - dall'angolo della gamba, alla lunghezza della gamba e alla direzione del vento. Sono estremamente utili come mezzo per restituire energia assialmente intorno a un mandrino o all'interno di una cavità o di una struttura di posizionamento simile.
Le molle a torsione sono comunemente usate nelle pinze per vestiti, nei porta blocchi, nei bauli basculanti, nelle porte di garage, nelle tende delle finestre, nei meccanismi di contrappeso, nei cricchetti e in vari tipi di componenti di macchinari. Le molle a torsione sono usate per cerniere, contrappesi e applicazioni di ritorno a leva. Sono anche usate come accoppiamenti tra alberi concentrici, come in un motore e una pompa. Le dimensioni vanno da quelle miniaturizzate, utilizzate nei dispositivi elettronici, alle grandi molle a torsione utilizzate nelle unità di controllo di sedili.
Le molle a torsione sono progettate e avvolte per essere azionate in senso rotatorio e per offrire una forza di ritorno angolare. Ci sono molte opzioni per la configurazione della gamba in modo che la molla possa essere collegata in modi diversi. Le scelte di gamba e stile includono la torsione diretta, fuori asse diritto, incernierato, finali corti del gancio e finali a gancio. Le estremità delle molle a torsione possono essere piegate, ritorte, a gancio o ad anello per soddisfare le diverse esigenze progettuali. Le molle a torsione Lee Spring a catalogo sono offerte nella scelta tra 90°, 120°, 180°, 210°, 270°, 300° e 360° di posizione della gamba libera.
Le molle a doppia torsione consistono in una serie di spire avvolte a destra e una serie di spire avvolte a sinistra. Queste spire sono collegate, di solito con una sezione non avvolta tra gli avvolgimenti e lavorano in parallelo. Le sezioni sono disegnate separatamente, con il momento torcente che è la somma delle due. Sono particolarmente apprezzate quando è richiesta una forza equilibrata senza torsione nei meccanismi più delicati.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper