Molle a compressione in plastica composita di Lee Spring
Gli ingegneri sono sempre più consapevoli dei vantaggi della tecnologia delle molle in plastica, vantaggi dimostrati anche da Lee Spring con la serie LeeP™ Plastic Composite. Con le loro proprietà non magnetiche, non corrosive e chimicamente inerti in un pacchetto leggero, le molle LeeP™ si rivelano spesso ideali per applicazioni nelle aree della produzione di dispositivi medici, apparecchiature farmaceutiche, aerospaziale e strumentazione leggera.
La serie LeeP™ Plastic Composite combina la forza delle molle metalliche con le caratteristiche dei termoplastici ingegnerizzati ad alte prestazioni, in questo caso, la resina Ultem PEI (polieterimmide). Questo materiale ha eccellenti stabilità termica e proprietà di isolamento elettrico pur essendo non contaminante. Hanno una bassa infiammabilità e sono riciclabili in conformità con le normative globali tra cui RoHS e REACH.
Le molle in plastica composita LeeP™ sono disponibili in una varietà di dimensioni standard, ciascuna disponibile in una gamma di resistenze formulate con diverse resine Ultem. I cinque livelli di forza crescenti sono facilmente identificabili da colori distinti: Rosso, arancione, giallo, verde e viola. Lee Spring dispone della tecnologia avanzata per fornire molle a compressione LeeP™ personalizzate per soddisfare le specifiche più esigenti.
Queste molle a compressione in plastica offrono un elevato rapporto resistenza/peso che ottimizza le prestazioni riducendo la massa; hanno ottima stabilità delle proprietà fisiche e meccaniche a temperature elevate fino a 170°C; elevata resistenza alla corrosione e sono generalmente compatibili con molte sostanze chimiche inclusi acidi forti, basi deboli, aromai e chetoni. Il loro materiale non magnetico non interferisce con l'imaging e altre tecnologie ferrosensibili, il che li rende adatti per applicazioni non conduttive. Il composito plastico inerte e non contaminante protegge la purezza dei prodotti con cui le molle vengono a contatto.
Altre applicazioni includono: prodotti medici e apparecchiature di elaborazione, dispositivi di somministrazione farmaceutica, apparecchiature di imaging e raggi X, apparecchiature per la lavorazione e l'imballaggio degli alimenti, prodotti aerospaziali, prodotti marini, apparecchiature elettroniche ed elettriche, sistemi di purificazione dell'acqua, ambienti chimici, interni di automobili, sistemi di controllo dell'inquinamento, semiconduttori, strumentazione, dispositivi di comunicazione e apparecchiature per l'imballaggio di cosmetici.
Ulteriori informazioni sui prodotti Lee Spring possono essere trovate sul sito web - www.leespring.it o su Twitter - https://twitter.com/leespringus.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper