Forza costante, carico costante
Lee Spring offre una linea completa di molle a forza costante standard e personalizzate che forniscono una forza costante su tutta la gamma disponibile. Sono quindi ideali per quelle applicazioni in cui è richiesto un carico costante, come nei contrappesi, chiusure delle porte, riavvolgitori di cavi, fascette elastiche, ritorni di teste di attrezzi, componenti per mobili e arredi, attrezzature per palestre, asciugacapelli, giocattoli, motori elettrici, elettrodomestici, veicoli spaziali e altre funzioni che richiedono movimenti lunghi.
Le molle motori vengono utilizzate per il riavvolgimento dei cavi, la generazione di energia, ecc. Le molle di potenza vengono utilizzate nelle applicazioni di riavvolgimento come le cinghie delle cinture di sicurezza, le misure di nastro e guinzagli per cani, i i sedili reclinabili, i meccanismi di regolazione per finestre, ecc.
In presenza di carichi più elevati, è possibile utilizzare il montaggio multiplo per aumentare la forza. Le molle a forza costante montate una dietro l'altra permettono di ottenere la somma delle loro forze in un punto. Questo metodo fornisce anche un'estensione stabile su lunghe deflessioni. Il montaggio in serie permette di ottenere la somma delle di due forze della molla in un unico punto, mentre il montaggio della puleggia raddoppia la forza di una singola molla a forza costante. Il montaggio laminare, con il riavvolgimento incrociato di due o più molle come un insieme, consente la somma delle loro forze in uno spazio minimo.
La durata di resistenza alla fatica delle molle a forza costante standard varia da 2.500 a 25.000 cicli, a seconda del carico e delle dimensioni della molla. Si possono ottenere deflessioni di lavoro fino a 42 pollici (106,7 cm) e queste molle sono molto facili da maneggiare di una molla a filo tradizionale.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper