.

NORTH AMERICA

EUROPE

ASIA

CENTRAL & SOUTH AMERICA

AFRICA & MIDDLE EAST

Pacific Rim

 
0 Items Totale: €0.00

7 consigli per massimizzare il ciclo vitale della molla

7 consigli per massimizzare il ciclo vitale della molla

1. Meno tensione si crea, meglio è!
Nelle prime fasi di progettazione di una molla, provate un diametro del filo più ampio o un carico finale più basso per garantire alla molla un ciclo vitale migliore.

2. Pallinatura
Una molla pallinata è in grado di resistere a situazioni di maggiore tensione rispetto alle molle non pallinate. Questo processo può migliorare di molto le prestazioni e la sostenibilità.

3. Tenere in un luogo fresco
Il rilassamento della molla o la perdita del carico si verificano più rapidamente ad alte temperature, a causa della tensione accumulata nel tempo. La riduzione delle temperature operative può ridurre le possibilità di rilassamento della molla.

4. L'utilizzo del materiale adatto
La selezione del materiale di una molla è la chiave per un buon design. Consulta un tecnico Lee Spring per determinare se l'aggiornamento a un range di elasticità superiore o un materiale di qualità possono migliorare il ciclo vitale per un particolare utilizzo.

5. Minimizzare i sovraccarichi
I sovraccarichi si verificano quando un carico viene applicato a una velocità sufficiente nella prime spire per assumere un carico maggiore rispetto a quello che verrebbe calcolato in una situazione di staticità. Maggiore è il numero di volte in cui una molla viene sottoposta a un carico eccessivo, maggiore sarà il rischio di urto tra spire, usura, forze non assiali, e carico dinamico che può diminuire il potenziale massimo della molla.

6. Ridurre la risonanza
Una molla vibrerà se la velocitià operativa o la frequenza armonica hanno la stessa frequenza naturale della molla. Durante la progettazione, assicuratevi che la frequenza operativa della molla non sia più di un tredicesimo della frequenza naturale per evitare problemi armonici nel funzionamento di una molla.

7. Pre-sforzo
Il pre-sforzo è un'ulteriore operazione di fabbricazione che permette l'uso di tensioni solide maggiori nella molle aumentando il limite elastico in torsione. Il processo offre un ulteriore vantaggio nel miglioramento della resistenza alla fatica della molla.

Un tecnico Lee Spring può aiutarti a ottenere il massimo dalla tue molle. Contatta l'assistenza ingegneristica di Lee Spring in qualunque fase del tuo progetto per ricevere assistenza e supporto tecnico.

Perché scegliere Lee Spring?

large selection of springs

Lee Spring offre più di 25.000 molle
in magazzino pronte per la spedizione
o personalizzate in base a specifiche tecniche.
 

Selezione

Molle disponibili ora

per la consegna immediata

Placcatura gratuita

sulle molle da pianoforte

Molatura gratuita

sulle molle a compressione standard

in stock springs

Molle pronte per la spedizione oggi stesso

 

In magazzino

Assistenza ingegneristica esperta disponibile

su molle in stock e realizzate su misura

Certificato di conformità

su molle in stock e realizzate su misura

Conformità RoHS e REACH garantita

sui design delle molle in stock

engineering and customer service support

Team ingegneristico e di assistenza clienti pronto a fornire supporto.

 

Supporto

Servizio di assistenza clienti live

in tutte le posizioni

Download CAD migliorati

sui design delle molle in stock

Flessibilità globale

consente a Lee Spring di trovare soluzioni che soddisfano le tue esigenze geografiche ovunque la tua attività si trovi nel mondo