Lee Spring elimina la pressione con le innovative molle a compressione
Brooklyn, NY - Il catalogo Lee Spring ha sempre offerto molle con tassi di carico relativamente bassi, ma il diametro era spesso troppo piccolo per fornire il livello di pressione richiesto o per soddisfare le esigenze di assemblaggio. La soluzione di Lee Spring è una nuova linea di molle stock a bassa pressione e alto indice Lite Pressure ™, progettata per fornire da 1 a 5 psi in diametri maggiori. Alcuni utilizzi comuni per queste molle morbide possono includere siringhe, valvole di sicurezza, valvole di ritegno, distributori e pistoni. Questa serie è offerta SOLO in acciaio inox 316 passivato e pulito a ultrasuoni per soddisfare la maggior parte dei potenziali requisiti. Sono disponibili 600 modelli di molle a compressione Lite Pressure ™ con diametro del filo da 0,008" a 0,072" e diametri esterni da 0,218" a 1,580".
PERCHÉ "PRESSIONE"? La pressione è descritta come una forza esercitata su una superficie. Per quanto riguarda le molle a compressione, la pressione esercitata come risultato di una specifica deflessione può essere più tecnicamente descritta come forza su una superficie piana con un perimetro circolare (il foro nominale in cui viene utilizzata la molla). Il termine "Lite Pressure™" viene utilizzato per descrivere una serie di molle progettate per essere utilizzate laddove siano richieste forze relativamente basse per un determinato diametro.
RAPPORTO CON LA PRESSIONE DI UN FLUIDO: I valori di pressione utilizzati per le molle della serie Lite Pressure™ non hanno una relazione diretta con la "pressione" come tradizionalmente utilizzata nel settore dell'energia fluida, anche se, indirettamente, i valori della pressione sono concettualmente equivalenti. La pressione di un fluido sarebbe il risultato di una forza elastica che agisce sull'area specifica esposta al fluido e dipenderebbe da altri componenti dell'applicazione, come la superficie della valvola o la testa del pistone.
COME VA UTILIZZATO IL VALORE NOMINALE DELLA PRESSIONE DELLA MOLLA LITE PRESSURE: il valore nominale di pressione assegnato a ciascun articolo della serie Lite Pressure™ rappresenta un parametro di selezione che aiuta a soddisfare determinati requisiti qualitativi o quantitativi. Ogni serie è disponibile in una gamma di pressioni nominali che vanno da 1 a 5 psi, con incrementi di 1 psi.
ESEMPIO DI CALCOLO DELLA PRESSIONE
Sul catalogo, la molla Lite Pressure LP 014E 05 S316 è descritta dalle seguenti caratteristiche:
Foro nominale: 0,375 pollici
Lunghezza libera senza carico: 1,000 pollici
Altezza solida: 0,143 pollici
Costante della molla: 0,161 libbre/pollice
La pressione massima consigliata per questa molla si ha quando la molla è all'80% della deflessione massima disponibile (in genere non è consigliabile utilizzare una molla a compressione fino a raggiungere l'altezza solida). La deflessione massima disponibile è costituita dala differenza tra la lunghezza libera (1.000) e l'altezza solida.
•(0,143) o 1,000 - 0,143 = 0,857 pollici.
•L'80% di questo valore sarebbe 0,857 x 80% = 0,686 pollici.
•Il carico calcolato a questa deflessione sarebbe pari alla deflessione (0,686) per la costante della molla (0,161) o 0,686 pollici x 0,161 libbre/pollice = 0,110 libbre.
-La superficie sul diametro nominale del foro (0,375) sarebbe pari a pi greco per il diametro al quadrato diviso per quattro o pi greco (p) x (0,3752) / 4 = 0,110 in2.
La pressione risultante verrebbe quindi determinata dividendo il carico calcolato per l'area superficiale o
0,110 lbs / 0,110 in2 = 1 lb/in2 (psi).
POSSIBILI UTILIZZI: Le molle della serie LP sono ideali per molti utilizzi che coinvolgono la potenza di fluidi, come valvole di sicurezza, valvole di ritegno o pistoni. Altri utilizzi possono includere spazzole di motori, contatti, display, siringhe, giocattoli, dispenser e molto altro.
MATERIALE: Le molle a compressione Lite Pressure sono offerte SOLO in acciaio inossidabile 316, in modo da offrire un design in grado di soddisfare i requisiti richiesti dalle varie tipologie di utilizzo:
• Maggiore resistenza alla corrosione
• Maggiore pulizia
•Temperature moderatamente elevate
Lee Spring è un produttore globale di molle meccaniche e prodotti correlati. Lee Spring offre una linea di oltre 25.000 molle stock e produce molle personalizzate realizzate secondo le specifiche del cliente. Fondata nel 1918, Lee Spring è un'azienda certificata ISO 9001:2015 con sede a Brooklyn, NY, USA, e dispone di numerose strutture negli Stati Uniti, oltre a sedi nel Regno Unito, Germania, Messico, Cina e India.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper