Molle mediche e farmaceutiche da Lee Spring
La produzione di prodotti farmaceutici e medici richiede precisione, finitura impeccabile, durata, affidabilità, standardizzazione e personalizzazione. È difficile immaginare un campo in cui ci sia un tale bisogno di prestazioni costanti, giorno dopo giorno. Fortunatamente, Lee Spring riesce a soddisfare quotidianamente i particolari requisiti del settore medico.
La produzione di molle per questo settore industriale d'élite comporta una maggiore attenzione verso determinate caratteristiche, come le specifiche dei materiali, il funzionamento della molla e la posizione all'interno delle apparecchiature (ad es. esposizione a materiali biologici). La maggior parte delle richieste per il settore medico rientra in queste tre aree principali:
- Molle per sistemi di somministrazione farmacologica: siringhe, valvole di ritegno, dispenser per pillole, contapillole, controllo dei fluidi, controlli per valvole endovenose, automazione delle farmacie, gestione automatizzata dei farmaci, dispositivi per l'inalazione di liquidi e polvere secca.
- Molle per dispositivi medici: utensili e strumenti chirurgici, pinzatrici, strumenti ortopedici, condutture di aspirazione, valvole catetere, pompe peristaltiche, infusioni di anestetico, valvole di sterilizzazione, valvole di controllo dei fluidi e apparecchiature di sterilizzazione.
- Molle per dispositivi correlati: valvole dello shunt, sedie a rotelle, strumentazione medica, dispositivi diagnostici, centrifughe, attività di testing, monitor e induttori, bracci, ascensori, accessori e sistemi di gestione del flusso d'aria.
Lee Spring offre una grande varietà di molle disponibili e pronte per la spedizione in tutto il mondo. Sono inclusi articoli unici come molle a compressione Lite Pressure™ in acciaio inossidabile 316, molle in rame al berillio rivestite in argento; ma anche molle ondulate, molle a compressione, molle a estensione, molle a torsione, molle a forza costante, rondelle Belleville e altre ancora. Tutti gli articoli disponibili in magazzino sono conformi ai requisiti RoHS e REACH. Lee Spring offre anche diverse funzionalità personalizzate.
I materiali che vengono spesso utilizzati in questo settore così esigente includono l'acciaio inossidabile 316 e 17-7; Elgiloy™; Inconel 600, 718 e x750; bronzo fosforoso; rame berillio; Hastelloy® e compositi plastici.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper