Lee Spring presenta un design migliorato delle molle per batteria
Brooklyn, NY - Lee Spring ha ampliato l'esclusivo design delle molle per batterie a stock con una possibilità di scelta tra il nuovo rame berillio placcato argento e il filo musicale nichelato standard; si adattano perfettamente a batterie di tipo AA, AAA, C e D.
Il rame berillio è tra le leghe di rame più dure, più forti e più resistenti all'usura. È resistente alla corrosione in varie applicazioni. Il rivestimento in argento migliora ulteriormente la conduttività elettrica e termica. La conduttività elettrica di questo materiale è pari al 65-70% di quella del rame, mentre la forza e la resistenza allo sforzo sono paragonabili alle leghe di berillio superiori. La leggera placcatura in argento consente una facile saldatura. Poiché la maggior parte delle batterie alcaline ha un contenitore rivestito di nichel, si predilige un contatto rivestito di nichel. L'uso di materiali simili elimina la possibilità di corrosione galvanica e favorisce la resistenza all'usura. Inoltre, il nichel tende a strofinare e a rompere l'ossido che può formarsi sulla superficie di contatto della batteria. Inoltre, il rivestimento in nichel garantisce una generale resistenza alla corrosione ed è un buon conduttore di elettricità.
Queste nuove aggiunte, così come tutti i prodotti Lee Spring Stock, soddisfano gli standard ambientali RoHS e REACH. Il catalogo Lee Spring 2009, che ora presenta anche altri design di molle ondulate REDUX e di molle a pressione Lite, è disponibile online su www.leespring.com; è possibile richiedere una versione cartacea inviando un'e-mail a marketing@leespring.com.
Torna a Comunicati stampa, articoli e whitepaper