Molle a compressione - Serie Heavy Duty
La serie Heavy Duty di molle a compressione di Lee Spring comprende una gamma di combinazioni di molle di grandi dimensioni e a elevato carico. Le varianti sono elencate in ordine ascendente rispetto alle dimensioni del diametro del foro/di alesaggio cui si accoppiano.
Le molle della serie Heavy Duty sono disponibili in acciaio armonico temprato in olio MB e in acciaio inossidabile 302. Le molle presenti in questa gamma sono predisposte per evitare una perdita di lunghezza durante l’uso e sottoposte a pallinatura per una maggiore resistenza alla fatica. Le molle in acciaio inossidabile tipo 302 sono passivate.
Le molle della serie Heavy Duty di Lee Spring presentano finali squadrati e rettificati. Un finale squadrato, anche detto “chiuso”, è realizzato riducendo il passo dei finali a zero. Questo influenza il modo in cui una forza prodotta dalla molla può essere trasferita alle parti adiacenti. I finali rettificati forniscono piani di appoggio piatti e un’ulteriore stabilità.
I finali squadrati e rettificati sono particolarmente utili in applicazioni in cui 1) sono richieste molle di alta qualità, 2) sono necessarie tolleranze insolitamente ridotte su carichi o velocità, 3) occorre ridurre al minimo l’altezza solida, 4) sono richiesti un alloggiamento preciso e pressioni uniformi dei cuscinetti e 5) occorre ridurre una tendenza all’instabilità.